Here I stand, la famosa frase pronunciata da Martin Lutero, è anche il titolo di un gioco di strategia e diplomazia incentrato sui conflitti religiosi e politici che hanno caratterizzato l’Europa tra il 1517 ed il 1555 quando le sei principali potenze di allora se ne contendevano la supremazia.
Archivi categoria: 360 minuti
Durata media: 360 min
Paths of Glory

L’hanno chiamata la Grande Guerra e in più di 4 anni di conflitto globale, l’Europa dei grandi imperi si è fatta a pezzi. Paths of Glory permette ai giocatori di calarsi nei panni dei monarchi e dei generali che trionfarono e morirono dal 1914 al 1918. In turni di 3 mesi i giocatori dovranno fare affidamento alle loro più spiccate doti strategiche per avere la meglio ed ottenere la vittoria nella Prima Guerra Mondiale. Continua la lettura di Paths of Glory
London’s burning
L’imbattuta Luftwaffe della Germania apre la sua principale offensiva aerea contro il suo unico nemico rimanente, la Gran Bretagna. Sei uno dei “pochi” di Churchill che deve affrontare la Luftwaffe di Hitler e vincere la battaglia per la supremazia aerea entro il 15 settembre.
Empire of the Sun
Empire of the Sun (EOTS), è uno dei titoli più impegnativi fra i card driven GMT e copre l’intero conflitto fra l’impero Giapponese e gli Alleati durante la seconda guerra mondiale. La mappa rappresenta l’intero teatro del Pacifico dall’India alle Hawaii e dalle Aleutine all’Australia ed è suddivisa in esagoni per facilitare il movimento e il rande dei velivoli. Ogni turno rappresenta 4 mesi (tre turni per anno) con un turno speciale che copre gli eventi del Dicembre 1941, per un totale complessivo di 12 turni.
Continua la lettura di Empire of the Sun