twilightstruggle[1]

Twilight Struggle

Twilight Struggle
3 votes, 5.00 avg. rating (94% score)

Twilight Struggle

Dalle ceneri della seconda guerra mondiale emersero due sole superpotenze, USA e URSS. Passati pochi mesi dalla fine della guerra già i primi segnali di tensione fra questi due colossi mondiali gettavano ombre sul futuro del mondo.

Diversamente dal conflitto appena terminato, questa guerra non si sarebbe combattuto con carri armati e soldati, ma con spie e politici, scienziati ed intellettuali, artisti e traditori.

Twilight Struggle è un gioco per due giocatori che simula 45 anni di guerra fredda fra USA e URSS, dalla fine della seconda guerra mondiale fino al 1989 con il crollo dell’impero sovietico. Il palcoscenico è l’intero mondo su cui questi due giganti combattono per rendere il mondo un posto più sicuro secondo le loro ideologie e stili di vita.
Il sistema di gioco è un classico Card-Driven, ovvero un gioco il cui svolgimento è determinato dal giocare determinate carte come Punti Operazione o come Eventi.
Attenzione però giocare una carta con un evento associato all’avversario farà sempre scatenare quell’Evento, rendendo la scelta su come e quali carte giocare assolutamente strategica.
La possibilità che il gioco termini con una catastrofica guerra nucleare e l’introduzione della corsa allo spazio rendono l’atmosfera ancora più tesa e terrible come nei più classici romanzi di spie.

Disponibile nella versione Italiana.

Lascia un tuo commento