Civilization, il popolare videogioco, diventa un gioco da tavolo! Ogni giocatore deve guidare una delle grandi civiltà del passato verso la supremazia culturale, tecnologica, economica o militare. Dovrete esplorare territori, sviluppare nuove tecnologie investendo risorse e denaro, confrontarsi con diplomazia o forza militare con le altre civiltà e reagire nel miglior modo possibile agli eventi ed alle possibili catastrofi.
Per apprezzare un gioco come Ora et Labora occorrono diverse partite, per assimilare le regole base delle azioni disponibili ma soprattutto per imparare le funzionalità dei tanti edifici presenti.
E’ fondamentale accumulare risorse ma altrettanto importante è consumarle nel giusto modo. Continua la lettura di Ora et labora, impariamo il gioco→
Si è conclusa prima del tempo la prima partita a Clash of Cultures, quando mancava l’ultimo round alla fine delle ostilità, ma è stata sufficiente per divertirci imparando questo nuovo gioco, acclamato come un piccolo capolavoro per via di un regolamento semplice e snello rispetto a giochi della stessa categoria.
Parliamo di giochi di civilizzazione. Partire da un piccolo insediamento, esplorare la mappa e condividere con gli altri risorse, eventi. Scontrarsi, Convivere, combattere le fazioni barbare, sviluppare le proprie città e farle crescere culturamente e tecnologicamente. E tutto questo in una serata di gioco! Continua la lettura di Clash of Cultures, partita introduttiva→
Le Guerre Napoleoniche tra il 1805 ed il 1815 sono riproposte in questo gioco da tavolo della serie Card Driven GMT dove i giocatori (da uno a cinque) dovranno affrontare la Francia Imperiale ma allo stessso tempo non farsi imbrigliare dalle tele diplomatiche degli avversari cercando di espandere il piu’ possibile i propri domini.
Una giornata di pioggia battente caratterizza il gran premio di monza che si è corso questa mattina alla ludoteca Terra di Mezzo.
Al via dieci vetture e tra queste la monoposto arancione guidata da Grandein e la vettura blu guidata da McGallons.