L’hanno chiamata la Grande Guerra e in più di 4 anni di conflitto globale, l’Europa dei grandi imperi si è fatta a pezzi. Paths of Glory permette ai giocatori di calarsi nei panni dei monarchi e dei generali che trionfarono e morirono dal 1914 al 1918. In turni di 3 mesi i giocatori dovranno fare affidamento alle loro più spiccate doti strategiche per avere la meglio ed ottenere la vittoria nella Prima Guerra Mondiale.
Al cuore del sistema di gioco restano le 110 carte strategiche che muovono l’intero gioco. Ogni giocatore ha a disposizione il proprio mazzo di 55 carte suddivise in Mobilitazione, Guerra Limitata e Guerra Totale. Ogni carta può essere usata per operazioni di Combattimento, Ripiazzamento Strategico delle unità, accumulare punti Rimpiazzo per ricostituire e rinforzare le Armate e i Corpi più colpiti o, infine, come Evento storico.
Uno strategico per 2 giocatori con regole non troppo complesse ma che richiede tantissima disciplina e controllo, soprattutto nel difendere le proprie linee di rifornimento. Le unità isolate infatti sono perdute per sempre e con esse la guerra.