Here I stand, la famosa frase pronunciata da Martin Lutero, è anche il titolo di un gioco di strategia e diplomazia incentrato sui conflitti religiosi e politici che hanno caratterizzato l’Europa tra il 1517 ed il 1555 quando le sei principali potenze di allora se ne contendevano la supremazia.
I Protestanti ed i Cattolici si affronteranno sulle questioni religiose mentre le altre potenze dovranno affrontarsi per il predominio militare e politico espandendo i propri confini, esplorare e colonizzare il nuovo mondo.
La vittoria finale può essere raggiunta in differenti modi, che dipendono dalla propria potenza, e questo richiede un sapiente utilizzo della diplomazia ed abilità strategica.
Here I Stand è un gioco complesso dalla durata considerevole che Richiede diverse partite per essere capito e giocato in modo adeguato ma allo stesso tempo rimane uno dei titoli più appaganti e divertenti per la continua interazione tra i giocatori.
In un unico gioco ritroviamo scontri militari, segrete azioni diplomatiche, strategia nelle scelte di gioco delle carte.
Tutto il gioco è una fedele ricostruzione del periodo storico in cui Lutero iniziò con la sua Riforma, dove ci muoveremo su una dettagliata mappa di gioco continuamente in balia di eventi realmente accaduti.
Caratteristiche
Giocatori : 3-6
Durata : 4-6 ore
Genere : Storico
Lingua : ITA