Archivi categoria: Max 4 giocatori

Numero massimo di giocatori: 4

Shadows of Brimstone

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Siamo a metà della decade del 1880 nel sud-ovest degli Stati Uniti, e la piccola città mineraria di Brimstone ha trovato una scura di pietra in cima alle colline; un nuovo minerale prezioso con proprietà magiche, più raro dell’oro …
e più pericoloso! Spinti dall’avidità,  numerosi cercatori arrivarono da tutte le parti, non sapendo le conseguenze delle loro azioni fino a quando non era troppo tardi! In un lampo, la città di Brimstone è stata incenerita, epicentro di una magica esplosione dagli effetti cataclismatici, che ha aperto giù nelle miniere portali per altri mondi e scatenando una grande oscurità che si diffuse in tutto il paese!

Sob3 Continua la lettura di Shadows of Brimstone

XCOM: Il gioco da tavolo

4 votes, 4.75 avg. rating (91% score)

XCOM-1

XCOM: Il gioco da tavolo riprende la serie di videogiochi X-COM, iniziata dalla Microprose nel 1993. La storia del videogioco comincia nel 1994, ove a seguito dell’aumento di avvistamento di UFO, si diffondono testimonianze di rapimenti e terrorismo da parte di alieni sconosciuti. Le nazioni del mondo arrivano a percepire tutto ciò come una minaccia e nel 1998 alcuni rappresentanti delle nazioni più potenti del mondo si riuniscono a Ginevra, in Svizzera, per discutere la questione. Da questa riunione nasce l’Unità di Combattimento Extraterrestre — X-COM, controllata dal giocatore nel corso del videogioco.

Continua la lettura di XCOM: Il gioco da tavolo

Clash of cultures

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Cosa si puo’ fare se in una mappa completamente sconosciuta ci si ritrova con un piccolo insediamento ed un colonizzatore? Semplice… si gioca a Clash of cultures!
Da due a quattro giocatori devono sviluppare il proprio insediamento dal punto di vista tecnologico, religioso, culturale ed ovviamente militare. Ci sono le guerre con gli avversari ma anche con tribu’ di barbari, ci sono risorse da raccogliere e terre da esplorare.
Continua la lettura di Clash of cultures

Andean Abyss

2 votes, 5.00 avg. rating (93% score)

20140122-204719.jpg
Andean Abyss trasporta da 1 a 4 giocatori in una campagna dalle mille sfumature per il controllo della Colombia: guerriglieri e polizia, rapimenti e narcotraffico, terrorismo e retate militari. Ciascuna delle quattro fazioni utilizza capacità e tattiche diverse per influenzare gli affari Colombiani e raggiungere obiettivi diversi. I giocatori piazzano e muovono 160 pezzi di legno attraverso una mappa colorata mentre reagiscono ad eventi che non possono essere completamente predetti. Continua la lettura di Andean Abyss

Space Empires 4X

1 vote, 4.00 avg. rating (79% score)

SpaceEmpires4X2

Space Empires 4X è un wargame ambientato nello spazio che mette di fronte fino a quattro giocatori alla guida dei propri imperi galattici.
Ogni impero dovrà esplorare, espandersi, raccogliere risorse e sterminare gli avversari per avere il predominio della galassia.
Attraverso lo sviluppo delle tecnologie e la costruzione delle proprie astronavi ogni giocatore deve inizialmente esplorare la mappa fino a scoprire altri pianeti colonizzabili attento alle insidie dei nemici alieni ed ovviamente alle battaglie con le astronavi degli avversari.
Continua la lettura di Space Empires 4X