Archivi categoria: Da 8 anni in su

Da 8 anni in su

Sì, Oscuro Signore!

1 vote, 2.00 avg. rating (59% score)

Il gioco inizia dove finiscono tutti i racconti epici, cioè quando le forze del bene hanno vinto ed i servitori del male tornano al loro palazzo sconfitti. Ma come affronteranno l’ira dell’oscuro signore di fronte all’evidenza del loro fallimento?

Continua la lettura di Sì, Oscuro Signore!

Sulle orme di Paolo

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

gioco-san-paolo[1]

Se non conosci ancora i viaggi missionari di san Paolo, ecco l’occasione giusta per attraversare il mediterraneo con il grande Apostolo. Parti da Antiochia e raggiungi Roma in un percorso terrestre e marino con tappe e domande.

Continua la lettura di Sulle orme di Paolo

I coloni di Catan

2 votes, 4.00 avg. rating (79% score)

I Coloni di Catan - la plancia

Sull’isola di Catan alcuni coloni lavorano per ampliare i propri insediamenti, raccolgono le materie prime e le scambiano con altri gruppi di coloni. In poco tempo sono in grado di costruire città, strade e porti ma dovranno difendersi dai briganti che aspettano il momento giusto per saccheggiare le loro colonie.

Non vi resta che provare quello che è senza dubbio il migliore gioco da tavolo dell’ultimo decennio.

Continua la lettura di I coloni di Catan

Lo Hobbit

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
pic1612294_md[1]
Prova a navigare in sicurezza verso la Montagna Solitaria e a recuperare tutti i tesori che il malvagio drago Smaug nasconde – ma attenzione perchè il tesoro è ferocemente custodito e deve essere vinto in battaglia! Scambierai i gioielli per punti avventura? Saprai rispondere correttamente agli enigmi o recitare le canzoni? Avrai il coraggio di rubare un gioiello proprio da sotto il naso di Smaug?

Continua la lettura di Lo Hobbit

Cartagena 2: il covo dei pirati

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Cartagena 2

Nel primo Cartagena, i giocatori nei panni dei pirati prigionieri nella fortezza di Cartagena, tentano di fuggire attraverso un tunnel per raggiungere la scialuppa che li aspetta. Ma aver raggiunto la scialuppa non significa essere in salvo, c‘è sempre il rischio di essere catturati e imprigionati nuovamente.

Continua la lettura di Cartagena 2: il covo dei pirati