Le Guerre Napoleoniche tra il 1805 ed il 1815 sono riproposte in questo gioco da tavolo della serie Card Driven GMT dove i giocatori (da uno a cinque) dovranno affrontare la Francia Imperiale ma allo stessso tempo non farsi imbrigliare dalle tele diplomatiche degli avversari cercando di espandere il piu’ possibile i propri domini.
Archivi categoria: Bellici
Giochi dove la connotazione bellica è alla base del tema e delle meccaniche. L’esito di schermaglie o di veri e propri scontri bellici determina il vincitore.
Sword of Rome
Sword of Rome consente fino a cinque giocatori di ricreare gli storici conflitti far le genti d’Italia e Sicilia, Romani, Galli e Cartaginesi. Chi dominerà il Mediterraneo occidentale e con esso il diritto a contendere il controllo del mondo conosciuto? Attraverso un’implementazione unica del sistema card-driven, i giocatori possono anche prendere il ruolo di ulteriori contendenti come ad esempio i Galli Transalpini. Comanderete i più grandi protagonisti dell’epoca: il fine stratega romano Marco Furio Camillo, il tiranno Siracusano Agatocle, che osò assaltare la stessa Cartagine; o Pirro dell’Epiro, il Re avventuriero che tentò di unire i Greci occidentali.
Andean Abyss
Andean Abyss trasporta da 1 a 4 giocatori in una campagna dalle mille sfumature per il controllo della Colombia: guerriglieri e polizia, rapimenti e narcotraffico, terrorismo e retate militari. Ciascuna delle quattro fazioni utilizza capacità e tattiche diverse per influenzare gli affari Colombiani e raggiungere obiettivi diversi. I giocatori piazzano e muovono 160 pezzi di legno attraverso una mappa colorata mentre reagiscono ad eventi che non possono essere completamente predetti. Continua la lettura di Andean Abyss
Space Empires 4X
Space Empires 4X è un wargame ambientato nello spazio che mette di fronte fino a quattro giocatori alla guida dei propri imperi galattici.
Ogni impero dovrà esplorare, espandersi, raccogliere risorse e sterminare gli avversari per avere il predominio della galassia.
Attraverso lo sviluppo delle tecnologie e la costruzione delle proprie astronavi ogni giocatore deve inizialmente esplorare la mappa fino a scoprire altri pianeti colonizzabili attento alle insidie dei nemici alieni ed ovviamente alle battaglie con le astronavi degli avversari.
Continua la lettura di Space Empires 4X
Here I stand
Here I stand, la famosa frase pronunciata da Martin Lutero, è anche il titolo di un gioco di strategia e diplomazia incentrato sui conflitti religiosi e politici che hanno caratterizzato l’Europa tra il 1517 ed il 1555 quando le sei principali potenze di allora se ne contendevano la supremazia.