Archivi categoria: Min 1 giocatore

Numero minimo di giocatori: 1

Shadows of Brimstone

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Siamo a metà della decade del 1880 nel sud-ovest degli Stati Uniti, e la piccola città mineraria di Brimstone ha trovato una scura di pietra in cima alle colline; un nuovo minerale prezioso con proprietà magiche, più raro dell’oro …
e più pericoloso! Spinti dall’avidità,  numerosi cercatori arrivarono da tutte le parti, non sapendo le conseguenze delle loro azioni fino a quando non era troppo tardi! In un lampo, la città di Brimstone è stata incenerita, epicentro di una magica esplosione dagli effetti cataclismatici, che ha aperto giù nelle miniere portali per altri mondi e scatenando una grande oscurità che si diffuse in tutto il paese!

Sob3 Continua la lettura di Shadows of Brimstone

XCOM: Il gioco da tavolo

4 votes, 4.75 avg. rating (91% score)

XCOM-1

XCOM: Il gioco da tavolo riprende la serie di videogiochi X-COM, iniziata dalla Microprose nel 1993. La storia del videogioco comincia nel 1994, ove a seguito dell’aumento di avvistamento di UFO, si diffondono testimonianze di rapimenti e terrorismo da parte di alieni sconosciuti. Le nazioni del mondo arrivano a percepire tutto ciò come una minaccia e nel 1998 alcuni rappresentanti delle nazioni più potenti del mondo si riuniscono a Ginevra, in Svizzera, per discutere la questione. Da questa riunione nasce l’Unità di Combattimento Extraterrestre — X-COM, controllata dal giocatore nel corso del videogioco.

Continua la lettura di XCOM: Il gioco da tavolo

Legendary: A Marvel Deck Building Game

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Plancia di gioco di Legendary

Legendary è ambientato nell’universo dei fumetti Marvel (l’Uomo Ragno, Hulk, Ciclope, Wolverine, Nick Fury, la Vedova Nera, ecc. …) ed è un gioco dalla meccanica chiamata Deck-Builiding.

Ogni giocatore inizia con un piccolo mazzo di carte Eroi base. Nello svolgersi della partita, si possono reclutare i supereroi, si dovrà combattere contro i super cattivi, e infine, sconfiggere il capo dei cattivi. Ci sono diversi eroi e cattivi che cambiano ad ogni partita.

Il gioco è fondamentalmente di tipo cooperativo e i giocatori vincono se il capo dei cattivi è sconfitto in quattro scontri, perdono se riesce a portare a termine il proprio piano malvagio.

In lingua inglese, le carte riportano testi molto concisi al punto che è molto semplice e rapido comprenderne subito il significato.

Alla Terra di Mezzo, è già presente l’edizione corredata dell’espansione tematica sui Fantastici Quattro.

 

The napoleonic wars

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

napoleonic_wars

Le Guerre Napoleoniche tra il 1805 ed il 1815 sono riproposte in questo gioco da tavolo della serie Card Driven GMT dove i giocatori (da uno a cinque) dovranno affrontare la Francia Imperiale ma allo stessso tempo non farsi imbrigliare dalle tele diplomatiche degli avversari cercando di espandere il piu’ possibile i propri domini.

Continua la lettura di The napoleonic wars

Andean Abyss

2 votes, 5.00 avg. rating (93% score)

20140122-204719.jpg
Andean Abyss trasporta da 1 a 4 giocatori in una campagna dalle mille sfumature per il controllo della Colombia: guerriglieri e polizia, rapimenti e narcotraffico, terrorismo e retate militari. Ciascuna delle quattro fazioni utilizza capacità e tattiche diverse per influenzare gli affari Colombiani e raggiungere obiettivi diversi. I giocatori piazzano e muovono 160 pezzi di legno attraverso una mappa colorata mentre reagiscono ad eventi che non possono essere completamente predetti. Continua la lettura di Andean Abyss