Archivi categoria: 60 minuti

Durata media: 60 min

Tide of Iron

3 votes, 3.67 avg. rating (74% score)

tide

Tide of Iron è un gioco da tavolo di guerra che riproduce battaglie tattiche ambientate durante la seconda guerra mondiale.
Fino a quattro giocatori potranno sfidarsi nei tanti scenari a disposizione guidando le forze Alleate contro i nemici dell’Asse.

Dalla parte dei Tedeschi, degli Americani, dei Russi o delle forze Britanniche i giocatori devono guadagnarsi gli obiettivi richiesti dagli scenari e combattere le forze nemiche.

Continua la lettura di Tide of Iron

Sulle orme di Paolo

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

gioco-san-paolo[1]

Se non conosci ancora i viaggi missionari di san Paolo, ecco l’occasione giusta per attraversare il mediterraneo con il grande Apostolo. Parti da Antiochia e raggiungi Roma in un percorso terrestre e marino con tappe e domande.

Continua la lettura di Sulle orme di Paolo

A Game of Thrones: the card game

1 vote, 3.00 avg. rating (69% score)

20140105-173758.jpg
Il gioco di carte del Trono di Spade rappresenta uno dei migliori esempi di LCG mai pubblicato dalla FFG. Consente a tutti gli appassionati della saga di calarsi nei panni di una delle casate di Westeros e preparare il proprio mazzo con i tantissimi protagonisti dei romanzi di Martin per ottenere il massimo prestigioso e raggiungere la vittoria.
Continua la lettura di A Game of Thrones: the card game

Rune Age

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Rune Age - la scatola

Rune Age è un accattivante gioco di avventura e conquista per 2-4 giocatori basato su mazzi di carte costruiti durante il gioco. Ambientato nel reame fantasy di Terrinoth (Runebound, Descent: Viaggi nell’Oscurità, Runewars, e DungeonQuest), Rune Age assegna ai giocatori il controllo di una delle quattro razze, in lotta per la supremazia in un mondo in conflitto.

La Guerra è all’orizzonte e voci su una profetica tempesta si ripetono, è ora il momento per radunare le tue forze e andare a scrivere il tuo destino sul libro delle leggende di Terrinoth!

Continua la lettura di Rune Age

Il Signore degli Anelli

2 votes, 3.50 avg. rating (73% score)

Il Signore degli Anelli - la plancia

Questo gioco è unico nel suo genere, a metà fra un normale gioco da tavolo ed uno di carte, basato sulla cooperazione piuttosto che sulla competizione fra giocatori.

Solo una buona cooperazione fra i giocatori, un sapiente uso delle proprie abilità e delle carte speciali consentiranno di concludere il gioco con una vittoria del gruppo, che sarà costantemente chiamato a fare scelte e prendere decisioni di importanza determinante per lo scopo finale.

Continua la lettura di Il Signore degli Anelli