Siamo a metà della decade del 1880 nel sud-ovest degli Stati Uniti, e la piccola città mineraria di Brimstone ha trovato una scura di pietra in cima alle colline; un nuovo minerale prezioso con proprietà magiche, più raro dell’oro …
e più pericoloso! Spinti dall’avidità, numerosi cercatori arrivarono da tutte le parti, non sapendo le conseguenze delle loro azioni fino a quando non era troppo tardi! In un lampo, la città di Brimstone è stata incenerita, epicentro di una magica esplosione dagli effetti cataclismatici, che ha aperto giù nelle miniere portali per altri mondi e scatenando una grande oscurità che si diffuse in tutto il paese!
Archivi categoria: Categorie
Star Wars: Assalto Imperiale
Vittoria! Con la distruzione della Morte Nera, la Ribellione ha riportato la speranza in una galassia che viveva nella paura. Dopo la perdita della sua arma definitiva, l’Impero deve affrettarsi a riprendersi da questa sconfitta schiacciante. Mentre i frammenti dispersi della stazione da battaglia piovono sulla base Ribelle di Yavin 4, l’Impero mette in moto un piano di rappresaglia contro le forze Ribelli stanziate sulla piccola luna. Poco tempo dopo, quando una stazione di comunicazione Imperiale inizia a trasmettere da un avamposto a poca distanza dalla base Ribelle, una piccola squadra di agenti speciali viene inviata ad agire… La loro missione? Sopprimere il segnale a tutti i costi.
XCOM: Il gioco da tavolo
XCOM: Il gioco da tavolo riprende la serie di videogiochi X-COM, iniziata dalla Microprose nel 1993. La storia del videogioco comincia nel 1994, ove a seguito dell’aumento di avvistamento di UFO, si diffondono testimonianze di rapimenti e terrorismo da parte di alieni sconosciuti. Le nazioni del mondo arrivano a percepire tutto ciò come una minaccia e nel 1998 alcuni rappresentanti delle nazioni più potenti del mondo si riuniscono a Ginevra, in Svizzera, per discutere la questione. Da questa riunione nasce l’Unità di Combattimento Extraterrestre — X-COM, controllata dal giocatore nel corso del videogioco.
Legendary: A Marvel Deck Building Game
Legendary è ambientato nell’universo dei fumetti Marvel (l’Uomo Ragno, Hulk, Ciclope, Wolverine, Nick Fury, la Vedova Nera, ecc. …) ed è un gioco dalla meccanica chiamata Deck-Builiding.
Ogni giocatore inizia con un piccolo mazzo di carte Eroi base. Nello svolgersi della partita, si possono reclutare i supereroi, si dovrà combattere contro i super cattivi, e infine, sconfiggere il capo dei cattivi. Ci sono diversi eroi e cattivi che cambiano ad ogni partita.
Il gioco è fondamentalmente di tipo cooperativo e i giocatori vincono se il capo dei cattivi è sconfitto in quattro scontri, perdono se riesce a portare a termine il proprio piano malvagio.
In lingua inglese, le carte riportano testi molto concisi al punto che è molto semplice e rapido comprenderne subito il significato.
Alla Terra di Mezzo, è già presente l’edizione corredata dell’espansione tematica sui Fantastici Quattro.
Sid Meier’s Civilization – il gioco da tavolo
Civilization, il popolare videogioco, diventa un gioco da tavolo! Ogni giocatore deve guidare una delle grandi civiltà del passato verso la supremazia culturale, tecnologica, economica o militare. Dovrete esplorare territori, sviluppare nuove tecnologie investendo risorse e denaro, confrontarsi con diplomazia o forza militare con le altre civiltà e reagire nel miglior modo possibile agli eventi ed alle possibili catastrofi.
Continua la lettura di Sid Meier’s Civilization – il gioco da tavolo