Archivi categoria: Da 14 anni in su

Da 14 anni in su

Legendary: A Marvel Deck Building Game

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Plancia di gioco di Legendary

Legendary è ambientato nell’universo dei fumetti Marvel (l’Uomo Ragno, Hulk, Ciclope, Wolverine, Nick Fury, la Vedova Nera, ecc. …) ed è un gioco dalla meccanica chiamata Deck-Builiding.

Ogni giocatore inizia con un piccolo mazzo di carte Eroi base. Nello svolgersi della partita, si possono reclutare i supereroi, si dovrà combattere contro i super cattivi, e infine, sconfiggere il capo dei cattivi. Ci sono diversi eroi e cattivi che cambiano ad ogni partita.

Il gioco è fondamentalmente di tipo cooperativo e i giocatori vincono se il capo dei cattivi è sconfitto in quattro scontri, perdono se riesce a portare a termine il proprio piano malvagio.

In lingua inglese, le carte riportano testi molto concisi al punto che è molto semplice e rapido comprenderne subito il significato.

Alla Terra di Mezzo, è già presente l’edizione corredata dell’espansione tematica sui Fantastici Quattro.

 

Clash of cultures

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Cosa si puo’ fare se in una mappa completamente sconosciuta ci si ritrova con un piccolo insediamento ed un colonizzatore? Semplice… si gioca a Clash of cultures!
Da due a quattro giocatori devono sviluppare il proprio insediamento dal punto di vista tecnologico, religioso, culturale ed ovviamente militare. Ci sono le guerre con gli avversari ma anche con tribu’ di barbari, ci sono risorse da raccogliere e terre da esplorare.
Continua la lettura di Clash of cultures

Sword of Rome

1 vote, 5.00 avg. rating (89% score)

pic298225_lg

Sword of Rome consente fino a cinque giocatori di ricreare gli storici conflitti far le genti d’Italia e Sicilia, Romani, Galli e Cartaginesi. Chi dominerà il Mediterraneo occidentale e con esso il diritto a contendere il controllo del mondo conosciuto? Attraverso un’implementazione unica del sistema card-driven, i giocatori possono anche prendere il ruolo di ulteriori contendenti come ad esempio i Galli Transalpini. Comanderete i più grandi protagonisti dell’epoca: il fine stratega romano Marco Furio Camillo, il tiranno Siracusano Agatocle, che osò assaltare la stessa Cartagine; o Pirro dell’Epiro, il Re avventuriero che tentò di unire i Greci occidentali.

Continua la lettura di Sword of Rome

Andean Abyss

2 votes, 5.00 avg. rating (93% score)

20140122-204719.jpg
Andean Abyss trasporta da 1 a 4 giocatori in una campagna dalle mille sfumature per il controllo della Colombia: guerriglieri e polizia, rapimenti e narcotraffico, terrorismo e retate militari. Ciascuna delle quattro fazioni utilizza capacità e tattiche diverse per influenzare gli affari Colombiani e raggiungere obiettivi diversi. I giocatori piazzano e muovono 160 pezzi di legno attraverso una mappa colorata mentre reagiscono ad eventi che non possono essere completamente predetti. Continua la lettura di Andean Abyss

Space Empires 4X

1 vote, 4.00 avg. rating (79% score)

SpaceEmpires4X2

Space Empires 4X è un wargame ambientato nello spazio che mette di fronte fino a quattro giocatori alla guida dei propri imperi galattici.
Ogni impero dovrà esplorare, espandersi, raccogliere risorse e sterminare gli avversari per avere il predominio della galassia.
Attraverso lo sviluppo delle tecnologie e la costruzione delle proprie astronavi ogni giocatore deve inizialmente esplorare la mappa fino a scoprire altri pianeti colonizzabili attento alle insidie dei nemici alieni ed ovviamente alle battaglie con le astronavi degli avversari.
Continua la lettura di Space Empires 4X