Archivi categoria: Grandi Gruppi

Giochi ideati per gruppi, spesso divisi in squadre in concorrenza tra di loro.

Space Cadets: Dice Duel

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

pic1650556_md

Space Cadets: Dice Duel  è un gioco di combattimento a squadre (composte ciascuna da 2 a 4 giocatori) in tempo reale fra due astronavi che si affrontano a colpi di dadi.
I giocatori vengono divisi in due squadre, dove ognuno ricoprirà un ruolo dell’equipaggio di una nave spaziale e vinceranno o perderanno insieme a seconda di come riusciranno ad organizzarsi.
Il gioco termina quando una squadra riesce ad eliminare la nave avversaria causandole 4 punti danno grazie ai propri siluri o mine spaziali. Ogni nave è suddivisa in sei ponti stazione:

  • Ingegneria genera energia per le altre stazioni.
  • Timone manovra la navicella sulla mappa.
  • Armi carica i siluri per attaccare il nemico.
  • Sensori agganciano il bersaglio in modo che i siluri possano colpirlo, e usano i jammers per evitare di essere agganciati.
  • Scudi aiutano a proteggere la nave dai siluri nemici.
  • Raggio Traente può catturare i potenti cristalli, spostare la nave nemica sulla mappa, e lanciare Mine.

Ogni giocatore è a guida di una o più di quest stazioni, o detiene il ruolo di Capitano e coordina il lavoro di ciascuna stazione. In Space Cadets: Dice Duel non esistono turni; il gioco invece procede in continuo con i giocatori che agiscono nel minor tempo possibile fino a che una squadra riesce a vincere.

Sì, Oscuro Signore!

1 vote, 2.00 avg. rating (59% score)

Il gioco inizia dove finiscono tutti i racconti epici, cioè quando le forze del bene hanno vinto ed i servitori del male tornano al loro palazzo sconfitti. Ma come affronteranno l’ira dell’oscuro signore di fronte all’evidenza del loro fallimento?

Continua la lettura di Sì, Oscuro Signore!

Plagio

1 vote, 5.00 avg. rating (89% score)

Plagio - le carte

Plagio è un gioco di società che libera immaginazione e creatività. Consiste nel completare frasi tratte da libri, cercando di “plagiare” l’autore e rendendo credibile la propria versione.

Non è richiesta alcuna particolare cultura letteraria, basta solo un po’ di fantasia.

Continua la lettura di Plagio

Taboo

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Taboo è il classico gioco da serata in compagnia, in cui bisogna far indovinare ai compagni di squadra una parola senza poter dire né quella parola né altre cinque attinenti (o parti di esse, o termini fortemente assonanti, ecc.). Per esempio definire “TAVOLO” senza poter dire neanche sedia, mobile, arredamento, zampe, legno.

Continua la lettura di Taboo

Bang!

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Una pallottola, una vita

I Fuorilegge danno la caccia allo Sceriffo. Lo Sceriffo dà la caccia ai Fuorilegge. Il Rinnegato trama nell’ombra, pronto a schierarsi da una parte o dall’altra. Volano pallottole. Chi fra gli uomini armati è un vice, pronto a sacrificarsi per lo Sceriffo? E chi è un spietato fuorilegge, disposto a ucciderlo? Se volete scoprirlo, basta sfoderare (le carte)!

Continua la lettura di Bang!