Archivi categoria: Da 12 anni in su

Da 12 anni in su

Shadows of Brimstone

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Siamo a metà della decade del 1880 nel sud-ovest degli Stati Uniti, e la piccola città mineraria di Brimstone ha trovato una scura di pietra in cima alle colline; un nuovo minerale prezioso con proprietà magiche, più raro dell’oro …
e più pericoloso! Spinti dall’avidità,  numerosi cercatori arrivarono da tutte le parti, non sapendo le conseguenze delle loro azioni fino a quando non era troppo tardi! In un lampo, la città di Brimstone è stata incenerita, epicentro di una magica esplosione dagli effetti cataclismatici, che ha aperto giù nelle miniere portali per altri mondi e scatenando una grande oscurità che si diffuse in tutto il paese!

Sob3 Continua la lettura di Shadows of Brimstone

Star Wars: Assalto Imperiale

1 vote, 5.00 avg. rating (89% score)

star_wars_imperial_assault_board

Vittoria! Con la distruzione della Morte Nera, la Ribellione ha riportato la speranza in una galassia che viveva nella paura. Dopo la perdita della sua arma definitiva, l’Impero deve affrettarsi a riprendersi da questa sconfitta schiacciante. Mentre i frammenti dispersi della stazione da battaglia piovono sulla base Ribelle di Yavin 4, l’Impero mette in moto un piano di rappresaglia contro le forze Ribelli stanziate sulla piccola luna. Poco tempo dopo, quando una stazione di comunicazione Imperiale inizia a trasmettere da un avamposto a poca distanza dalla base Ribelle, una piccola squadra di agenti speciali viene inviata ad agire… La loro missione? Sopprimere il segnale a tutti i costi.

Continua la lettura di Star Wars: Assalto Imperiale

XCOM: Il gioco da tavolo

4 votes, 4.75 avg. rating (91% score)

XCOM-1

XCOM: Il gioco da tavolo riprende la serie di videogiochi X-COM, iniziata dalla Microprose nel 1993. La storia del videogioco comincia nel 1994, ove a seguito dell’aumento di avvistamento di UFO, si diffondono testimonianze di rapimenti e terrorismo da parte di alieni sconosciuti. Le nazioni del mondo arrivano a percepire tutto ciò come una minaccia e nel 1998 alcuni rappresentanti delle nazioni più potenti del mondo si riuniscono a Ginevra, in Svizzera, per discutere la questione. Da questa riunione nasce l’Unità di Combattimento Extraterrestre — X-COM, controllata dal giocatore nel corso del videogioco.

Continua la lettura di XCOM: Il gioco da tavolo

Space Cadets: Dice Duel

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

pic1650556_md

Space Cadets: Dice Duel  è un gioco di combattimento a squadre (composte ciascuna da 2 a 4 giocatori) in tempo reale fra due astronavi che si affrontano a colpi di dadi.
I giocatori vengono divisi in due squadre, dove ognuno ricoprirà un ruolo dell’equipaggio di una nave spaziale e vinceranno o perderanno insieme a seconda di come riusciranno ad organizzarsi.
Il gioco termina quando una squadra riesce ad eliminare la nave avversaria causandole 4 punti danno grazie ai propri siluri o mine spaziali. Ogni nave è suddivisa in sei ponti stazione:

  • Ingegneria genera energia per le altre stazioni.
  • Timone manovra la navicella sulla mappa.
  • Armi carica i siluri per attaccare il nemico.
  • Sensori agganciano il bersaglio in modo che i siluri possano colpirlo, e usano i jammers per evitare di essere agganciati.
  • Scudi aiutano a proteggere la nave dai siluri nemici.
  • Raggio Traente può catturare i potenti cristalli, spostare la nave nemica sulla mappa, e lanciare Mine.

Ogni giocatore è a guida di una o più di quest stazioni, o detiene il ruolo di Capitano e coordina il lavoro di ciascuna stazione. In Space Cadets: Dice Duel non esistono turni; il gioco invece procede in continuo con i giocatori che agiscono nel minor tempo possibile fino a che una squadra riesce a vincere.

Avventure nella Terra di Mezzo

1 vote, 4.00 avg. rating (79% score)

Middle-earth_quest1

Avventure nella Terra di Mezzo è un gioco da tavolo ambientato nei diciassette anni che intercorrono dalla Festa d’Addio di Bilbo alla partenza dell’Anello dalla Contea.
Giocherai come Sauron, reclamando il potere su tutta la Terra di Mezzo? O sarai invece uno degli Eroi, opponendoti all’Oscuro Signore?
Continua la lettura di Avventure nella Terra di Mezzo