Vittoria! Con la distruzione della Morte Nera, la Ribellione ha riportato la speranza in una galassia che viveva nella paura. Dopo la perdita della sua arma definitiva, l’Impero deve affrettarsi a riprendersi da questa sconfitta schiacciante. Mentre i frammenti dispersi della stazione da battaglia piovono sulla base Ribelle di Yavin 4, l’Impero mette in moto un piano di rappresaglia contro le forze Ribelli stanziate sulla piccola luna. Poco tempo dopo, quando una stazione di comunicazione Imperiale inizia a trasmettere da un avamposto a poca distanza dalla base Ribelle, una piccola squadra di agenti speciali viene inviata ad agire… La loro missione? Sopprimere il segnale a tutti i costi.
Archivi categoria: Min 2 giocatori
Numero minimo di giocatori: 2
Sid Meier’s Civilization – il gioco da tavolo
Civilization, il popolare videogioco, diventa un gioco da tavolo! Ogni giocatore deve guidare una delle grandi civiltà del passato verso la supremazia culturale, tecnologica, economica o militare. Dovrete esplorare territori, sviluppare nuove tecnologie investendo risorse e denaro, confrontarsi con diplomazia o forza militare con le altre civiltà e reagire nel miglior modo possibile agli eventi ed alle possibili catastrofi.
Continua la lettura di Sid Meier’s Civilization – il gioco da tavolo
Clash of cultures
Cosa si puo’ fare se in una mappa completamente sconosciuta ci si ritrova con un piccolo insediamento ed un colonizzatore? Semplice… si gioca a Clash of cultures!
Da due a quattro giocatori devono sviluppare il proprio insediamento dal punto di vista tecnologico, religioso, culturale ed ovviamente militare. Ci sono le guerre con gli avversari ma anche con tribu’ di barbari, ci sono risorse da raccogliere e terre da esplorare.
Continua la lettura di Clash of cultures
Sword of Rome
Sword of Rome consente fino a cinque giocatori di ricreare gli storici conflitti far le genti d’Italia e Sicilia, Romani, Galli e Cartaginesi. Chi dominerà il Mediterraneo occidentale e con esso il diritto a contendere il controllo del mondo conosciuto? Attraverso un’implementazione unica del sistema card-driven, i giocatori possono anche prendere il ruolo di ulteriori contendenti come ad esempio i Galli Transalpini. Comanderete i più grandi protagonisti dell’epoca: il fine stratega romano Marco Furio Camillo, il tiranno Siracusano Agatocle, che osò assaltare la stessa Cartagine; o Pirro dell’Epiro, il Re avventuriero che tentò di unire i Greci occidentali.
Avventure nella Terra di Mezzo
Avventure nella Terra di Mezzo è un gioco da tavolo ambientato nei diciassette anni che intercorrono dalla Festa d’Addio di Bilbo alla partenza dell’Anello dalla Contea.
Giocherai come Sauron, reclamando il potere su tutta la Terra di Mezzo? O sarai invece uno degli Eroi, opponendoti all’Oscuro Signore?
Continua la lettura di Avventure nella Terra di Mezzo