Here I stand, la famosa frase pronunciata da Martin Lutero, è anche il titolo di un gioco di strategia e diplomazia incentrato sui conflitti religiosi e politici che hanno caratterizzato l’Europa tra il 1517 ed il 1555 quando le sei principali potenze di allora se ne contendevano la supremazia.
Archivi categoria: Min 3 giocatori
Numero minimo di giocatori: 3
I coloni di Catan
Sull’isola di Catan alcuni coloni lavorano per ampliare i propri insediamenti, raccolgono le materie prime e le scambiano con altri gruppi di coloni. In poco tempo sono in grado di costruire città, strade e porti ma dovranno difendersi dai briganti che aspettano il momento giusto per saccheggiare le loro colonie.
Non vi resta che provare quello che è senza dubbio il migliore gioco da tavolo dell’ultimo decennio.
Manager
Scopo del gioco è quello di arricchirsi il più possibile attraverso scelte che servono a concludere contratti in due settori: quello industriale e quello finanziario. Ogni giocatore diventa proprietario di una grande Società che egli amministra durante il gioco. Per raggiungere il successo dovrà compiere investimenti, contratti, assicurarsi diritti su determinate proprietà, eseguire insomma tutte quelle operazioni che comportano dei rischi ma senza le quali non si può essere Manager.
Isla Dorada
Nell’anno 1934, la spedizione Columbia precipitò su una misteriosa isola, dove le leggende narravano che alcune antiche e potenti civiltà avessero lasciato magnifici tesori!
Ogni giocatore impersona un coraggioso esploratore che si è unito alla spedizione con alcune vecchie mappe contenenti indizi per ritrovare questi antichi tesori. Anche se gli esploratori sono costretti a viaggiare insieme, ognuno di loro vuol essere colui che ritornerà con il più ricco tesoro da Isla Dorada!
A Game of Thrones (1st edition)
Guerra e caos ingolfano la terra di Westeros. Le grandi casate stanno tramando per ottenere il controllo del Trono di Spade utilizzando i vecchi strumenti dell’intrigo e della guerra. Tuttavia mentre la guerra divampa a Westeros, gravi pericoli minacciano il freddo Nord e un antico nemico si sta preparando nel lontano oriente.