IMG_3486

Race! GP di Monza

Race! GP di Monza
2 votes, 4.50 avg. rating (86% score)

Una giornata di pioggia battente caratterizza il gran premio di monza che si è corso questa mattina alla ludoteca Terra di Mezzo.
Al via dieci vetture e tra queste la monoposto arancione guidata da Grandein e la vettura blu guidata da McGallons.

Grandein è più abile nel setup della propria macchina e parte con una vettura al massimo delle proprie caratteristiche mentre l’avversario McGallons decide di affidarsi ad un pilota piu’ propenso al cambio di strategie durante la corsa.

Le qualifiche sorridono alla monoposto arancio di Grandein che parte in seconda posizione mentre piu’ indietro, in mezzo alle vetture gialle, a metà griglia di partenza ritroviamo McGallons che dovrà fin da subito vedersela con molti sorpassi.

I primi giri scorrono senza troppe emozioni con le vetture piuttosto compatte che mantengonono le proprie posizioni. I pit stop imposti dalle strategie di gara iniziano a smuovere la classifica e a distanziare le monoposto viola  e gialle dal resto del gruppo.

IMG_3487

A tre quarti di gara l’incidente della vettura nera, in quel momento leader della corsa, compatta le vetture dietro alla Safety Car. La monoposto di Grandein prende la prima posizione ma si trova costretta presto ad una seconda sosta ai box. Stessa sorte per la vettura di McGallons, che opta per una strategia piu’ propensa ai sorpassi visto il numero di vettura che al rientro in pista si trovera’ davanti.

Smette di piovere nell’ultimo trancio di corsa, le auto con le gomme da pioggia decidono di non rientrare ulteriormente ai box ma questo le rallenta ulteriormente quando ormai la vettura nera in testa se ne va a vincere il gran premio. Seconda posizione per la macchina arancio di grandein mentre soltanto quarto McGallons alla guida della sua monoposto blu.

Lascia un tuo commento