pic1114034_lg[1]

Rallyman

Rallyman
2 votes, 3.00 avg. rating (66% score)

20140103-132351.jpg
In Rallyman prima di iniziare la gara bisogna preparare il circuito unendo da 1 a 4 plance, con un lato rappresentante l’asfalto e l’altro un tratto innevato.
Il sistema di movimento è semplice: ogni dado lanciato fa muovere la macchina di uno spazio. Avete a disposizione 5 dadi, uno per ogni marcia, e due dadi “gas” per continuare a muovervi senza cambiare marcia. Ogni dado può essere lanciato solo una volta per turno e quando il vostro movimento termina pescate una carta del valore dell’ultima marcia utilizzata: più alta la marcia, minore il tempo corrispondente.

Il percorso prevede tratti di rettilineo e curve che richiedono di essere affrontate a determinate velocità a seconda di come le si affronti (in derapata, percorrendo la linea di corda…). I dadi presentano anche facce con un simbolo di pericolo “!”, se in un lancio di dadi ottenete almeno tre simboli “!”, perdete il controllo del mezzo e perdete un minuto di tempo, ma attenzione se l’uscita di strada avviene in una zona pericolosa rischiate anche di danneggiare l’auto.
Alla fine di ogni prova speciale i giocatori aggiungono i tempi ottenuti al loro tempo totale di gara. Il giocatore che al termine del rally ottiene il tempo minore sarà il vincitore finale. L’abilità di prendersi rischi per limare alcuni secondi e la gestione dei pneumatici aggiungono realismo alla simulazione.

Lascia un tuo commento