turfmaster

TurfMaster

TurfMaster
1 vote, 4.00 avg. rating (79% score)

turfmaster

Turfmaster è un gioco sulle corse di cavalli per 2-8 giocatori e una partita si disputa al meglio delle 3 corse, che possono essere in piano o ad ostacoli.
Ciascun giocatore è dotato di un mazzo di 32 carte, due dadi e un cavallo del medesimo colore. Le carte vengono utilizzate per le tre corse equamente suddivise in blocchi da 10, con una corsa a scelta che avrà a disposizione 2 carte in più. Le carte utilizzate in una corsa vengono scartate definitivamente, mentre quelle eventualmente rimaste possono essere usate per la gara successiva, ma per farlo il giocatore dovrà scartare, senza guardarle, altrettante carte dal blocco della gara successiva.

Un round è suddiviso in due parti. Prima tutti i giocatori giocano contemporaneamente una carta e muovono i loro cavalli degli spazi corrispondenti, in ordine di posizione. Dopodiché un giocatore (questa possibilità spetterà a turno a tutti i giocatori) lancerà due dadi e deciderà se far muovere tutti del valore di uno dei due dadi o della loro somma.
Come nelle corse reali tenere la corda è molto importante ma anche pericoloso. Il gioco prevede cambi di corsia, blocchi e handicap al movimento delle prime tre posizioni, che costringe questi giocatori a poter giocare solo carte fino a un certo valore o addirittura a non muovere. Per contrastare questa possibilità esistono carte joker che possono essere giocate in un qualunque momento a prescindere dalla posizione. Gli ostacoli aumentano naturalmente rischi e problemi tattici, essendo necessari 4 punti movimento per poterli scavalcare a volte sarà necessario fermarsi prima dell’ostacolo in quanto chi dovesse terminare il proprio movimento su un ostacolo cade e viene eliminato dalla corsa.
I primi 4 cavalli all’arrivo di ogni corsa guadagneranno punti validi per la classifica finale

Lascia un tuo commento