In Lords of Vegas tu e i tuoi avversari rappresentate potenti investitori di una città del Nevada in forte espansione. Guadagnerete soldi e prestigio costruendo i più grandi e redditizi casinò sulla Strip, la via principale della città. Iniziate dal nulla se non per terreni edificabili e i vostri sogni e da lì dovrete costruire, espandervi, riorganizzare e scommettere la vostra strada verso la vittoria. Ottenete più punti di tutti investendo nei lotti più redditizi e mettendo i vostri boss migliori a capo dei casinò più ricchi. Puntate i vostri soldi è ora di lanciare i dadi!
La plancia di gioco è suddivisa in 8 aree, ognuna composta da lotti vuoti. I giocatori costruiscono sui lotti spendendo soldi e piazzando un dado con il valore corrispondente a quello mostrato sul lotto in questione, insieme ad una tessera casinò di uno dei 7 colori disponibili.
Lotti adiacenti dello stesso colore sono considerati un unico casinò. Il boss del casinò è il giocatore con il dado con il valore più alto rispetto ad ogni altro giocatore nel casinò.
Ad ogni turno i giocatori girano una carta che rappresenta un nuovo lotto a loro disposizione, la carta ha anche uno dei colori dei casinò. Ogni casinò già costruito del colore della carta otterrà sia soldi che punti vittoria. I soldi sono guadagnati per ogni lotto che costituisce il casinò, laddove i lotti possono anche essere di proprietà di diversi giocatori, mentre i punti vittoria vanno solo al proprietario. I giocatori possono espandere i propri casinò, provare a sottrarre casinò agli avversari, fare affari con gli avversari per la compravendita di lotti, casinò e soldi; oppure possono scommettere nei casinò degli avversari per fare ancora più soldi. Tuttavia alla fine contano solo i punti vittoria e questo significa essere il boss dei casinò più grandi.