pic1099420[1]

A Game of Thrones: the card game

A Game of Thrones: the card game
1 vote, 3.00 avg. rating (69% score)

20140105-173758.jpg
Il gioco di carte del Trono di Spade rappresenta uno dei migliori esempi di LCG mai pubblicato dalla FFG. Consente a tutti gli appassionati della saga di calarsi nei panni di una delle casate di Westeros e preparare il proprio mazzo con i tantissimi protagonisti dei romanzi di Martin per ottenere il massimo prestigioso e raggiungere la vittoria.

Il gioco prevede un regolamento per le sfide testa a testa, dove due giocatori si affrontano in una sfida all’ultimo sangue pre prevalere l’uno sull’altro e un regolamento per le sfide a quattro. Quest’ultimo regolamento rappresenta l’aspetto più interessante ed appagante dell’intero sistema, introducendo aspetti di diplomazia e sotterfugio che rendono il fluire della partita molto simile allo scorrere di un capitolo della saga, per chi ne ha letto i libri ovviamente.
Seppure si tratti in fondo del “solito” gioco di carte che fonda il suo cuore nella costruzione del proprio mazzo resta consigliatissimo agli appassionati dei continui intrighi e colpi di scena ambientati nel mondo di Westeros.

Lascia un tuo commento