Il Signore degli Anelli - la scatola

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli
2 votes, 3.50 avg. rating (72% score)

Il Signore degli Anelli - la plancia

Questo gioco è unico nel suo genere, a metà fra un normale gioco da tavolo ed uno di carte, basato sulla cooperazione piuttosto che sulla competizione fra giocatori.

Solo una buona cooperazione fra i giocatori, un sapiente uso delle proprie abilità e delle carte speciali consentiranno di concludere il gioco con una vittoria del gruppo, che sarà costantemente chiamato a fare scelte e prendere decisioni di importanza determinante per lo scopo finale.

Il Signore degli anelli è un gioco cooperativo, dove l’oggetto è quello di distruggere l’anello e al contempo sopravvivere all’influenza corruttrice di Sauron. Ogni giocatore gioca uno degli Hobbit, ciascuno dei quali ha un potere unico. Il gioco si dipana su una serie di tavole: la plancia principale indica sia i progressi fisici della compagnia attraverso la Terra di mezzo sia l’influenza corruttrice di Sauron sugli Hobbit, e una serie di plance tematiche presentano dettagliatamente gli eventi e le avventure in luoghi particolari. Il gioco è perso se il portatore dell’anello è sopraffatto da Sauron, o è vinto se l’anello è distrutto gettato nei fuochi vulcanici di Monte Fato.

Lascia un tuo commento