Mischia tra orchi e umani

Blood Bowl (3rd edition)

Blood Bowl (3rd edition)
1 vote, 4.00 avg. rating (79% score)

Blood Bowl Blood Bowl è di gran lunga il più bel gioco targato Games Workshop, più bello se si accetta che le sorti della nostra squadra siano indissolubilmente legate al lancio dei dadi.
Si tratta di una versione rivista e corretta in chiave fantasy del football americano, dove due squadre di 11 giocatori si sfidano in modi assolutamente poco ortodossi per prevalere l’uno sull’altro. Il background fa riferimento al Vecchio Mondo di Warhammer e le squadre possono essere di svariate razze, dai Nani agli Elfi Oscuri, dai Norsmanni agli Uomini Lucertola, dalle Amazzoni agli Elfi Silvani, dagli Skaven agli Orchi ecc. ecc.

La bellezza del gioco si apprezza maggiormente all’interno di una lega, dove le squadre ottengono ricavi dalle partite e punti da poter spendere per migliorare i propri giocatori con abilità nuove. La partita si disputa su due tempi da 8 turni ciascuno e le regole prevedono una parte strettamente sportiva con recupero del pallone, passaggi e lanci di abilità per sfuggire alle marcature ed una parte decisamente più agonistica con blocchi violenti che possono danneggiare seriamente l’avversario, fino a provocarne persino la morte! Per fortuna quasi tutti i team si dotano di un Apotecario, un medgoun, in grado di poter intervenire sul campo con rudimentali manovre di pronto soccorso.
Gioco consigliatissimo a chi Sto arrivando! essere agonista ma con il sorriso sulle labbra.

Lascia un tuo commento