rrtbox[1]

Railroad Tycoon

Railroad Tycoon
2 votes, 3.50 avg. rating (72% score)

pic120685

Rivisitate i primi giorni dell’Età del Vapore, partendo con una locomotiva (la venerabile John Bull, la prima locomotiva a correre in Nord America) e un sogno (la vostra carta Tycoon). Collegate New York a Chicago, guadagnate più soldi per sviluppare locomotive più grandi e più veloci in grado magari di arrivare a costruire la Transcontinentale!

Si tratta del frutto della collaborazione fra Martin Wallace e Glen Drover, due dei più importanti e famosi designer.
Ambientato negli USA orientali del 1830, consente ad ogni giocatore di impersonare un pioniere delle ferrovie per costruire la linea di maggior successo.
I giocatori ottengono punti vittoria trasportando merci da una città all’altra possibilmente utilizzando le proprie linee ferroviarie.
Per arrivare a ciò i giocatori dovranno prima costruire le proprie linee connettendo le città fra di loro, migliorare le propri locomotive e scoprire le tratte più redditizie per il trasporto dei carichi.

Ogni turno è diviso in 3 fasi distinte:
Asta per il primo giocatore
Azioni dei giocatori, a turno i giocatori svolgono un’azione ripetono questo ciclo tre volte
Ricavi e dividendi, dove i giocatori incassano i guadagni per le merci trasportate e pagano i dividendi a seconda di quanti certificati azionari abbiano emesso per finanziarsi.

Il gioco termina quando un certo numero di città restano senza merci e a quel punto il giocatore con più punti vittoria viene dichiarato vincitore.

Lascia un tuo commento