bang

Bang!

Bang!
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Una pallottola, una vita

I Fuorilegge danno la caccia allo Sceriffo. Lo Sceriffo dà la caccia ai Fuorilegge. Il Rinnegato trama nell’ombra, pronto a schierarsi da una parte o dall’altra. Volano pallottole. Chi fra gli uomini armati è un vice, pronto a sacrificarsi per lo Sceriffo? E chi è un spietato fuorilegge, disposto a ucciderlo? Se volete scoprirlo, basta sfoderare (le carte)!

Ogni giocatore riceve un ruolo e un personaggio. Nella versione base, con quattro giocatori vi saranno uno sceriffo, due fuorilegge e un rinnegato; con cinque giocatori si aggiunge un vicesceriffo; con sei giocatori si aggiunge un terzo fuorilegge, con sette giocatori si aggiunge un secondo vicesceriffo, con otto un secondo rinnegato.

Lo Sceriffo si rivela, mentre gli altri ruoli rimangono segreti. I personaggi sono rivelati, e allo Sceriffo viene assegnato un proiettile in più. Ad ogni personaggio sono consegnate tante carte quanti sono i proiettili.

Un giocatore può sparare ad un altro giocatore utilizzando una carta che riporta il simbolo “Bang!”. Se il bersaglio ha una carta “Mancato” la può giocare e evita di essere colpito, altrimenti perde un proiettile (cioè un punto-vita). Quando un personaggio perde l’ultimo proiettile, è eliminato.

Alla fine del proprio turno, un personaggio non può avere in mano più carte di quanti siano i suoi proiettili attuali. Deve quindi scartare le carte in eccesso.

Il gioco continua in senso orario, con ogni giocatore che pesca due carte all’inizio del proprio turno, fino a che lo Sceriffo è eliminato oppure fino a che tutti i Fuorilegge e il Rinnegato sono stati eliminati.

Lo Sceriffo vince se sono eliminati tutti i fuorilegge e i rinnegati.
I Vice vincono se vince lo Sceriffo.
I Fuorilegge vincono se uccidono lo Sceriffo.
Il Rinnegato vince se rimane l’ultimo giocatore in vita.

Lascia un tuo commento