shogun

Shogun

Shogun
2 votes, 4.50 avg. rating (86% score)

pic1626076_lg[1]

In Shogun i giocatori interpreteranno uno dei cinque signori della guerra che si contenderanno il dominio dell’intero impero giapponese durante il medioevo. Chi riuscirà a conquistare le terre dei propri avversari fornendo adeguata difesa ai propri possedimenti, potrà con diritto farsi chiamare Shogun, il sovrano supremo!
Ad ogni turno, i giocatori assegneranno i koku (la razione di riso necessaria a sfamare un uomo per un intero anno) in loro possesso attraverso un sistema di puntate segrete.

Il turno inizia con l’assegnazione dell’ordine del turno stesso, determinato da un’asta in koku. Poi le successive puntate determinano le offerte e i pagamenti per gli acquisti di castelli e fortezze, lo schieramento di nuove truppe e ronin (mercenari) e l’aggiudicazione del ninja solitario.

Dopo la fase di offerte, i giocatori a turno pianificano e lanciano attacchi contro i territori nemici, con attacchi risolti dai dadi.

Un giocatore vince il gioco quando ha catturato un certo numero di territori, sia tramite una conquista diretta o per aver eliminato l’ultimo dei diamyo di un avversario e avere quindi assunto le forze di quel giocatore.

Lascia un tuo commento