xcom_sconfitta1

Una strenua difesa

Una strenua difesa
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Ancora la sirena. Gli Alieni hanno deciso di giocare duro e l’Agenzia non può fallire. Le nazioni mondiali sono sempre più in difficoltà nel gestire le ondate di panico crescente, ma i fondi sono pochi e le emergenze troppe.

Il Central Officer, Mastro Pigna Centralino, ci comunica che gli avvistamenti di UFO sono oramai all’ordine del giorno e i suoi tentativi di bloccarli nella stratosfera sono sempre meno efficaci … per fortuna che c’è la sua fidata assistente Alessia Ghepensimì che, nei momenti di difficoltà, con freddezza e lucidità raccoglie la responsabilità che il Mastro Pigna con mal celato sollievo lascia, risolvendo così i casi più complicati.

I Chief Scientist della R&D, Eddy Sullivan and Mike Wazowski, raccolgono subito la sfida e iniziano a guidare i laboratori dell’Agenzia con grande efficacia. Le scoperte sono continue, ma forse un po’ troppo costose e non sempre efficaci, come l’Arricciacapelli ionico che dovrebbe distrarre gli alieni e non fare usare loro le abilità più letali contro le truppe di terra dell’Agenzia.

Il nostro Squad Leader, il generale Trumpet (nome di battaglia: Trombega), infatti, avrebbe tanto bisogno di supporto, soprattutto psicologico quando ci comunica che tutte le truppe sono state annientate, che la base è indifesa e che le missioni per scoprire come sconfiggere gli Alieni sono tutte abortite.

Ma i fondi scarseggiano e anche io, Commander Pacione, sono in difficoltà nel ripristinare i caccia intercettori caduti dopo la prima ondata di attacchi e nel rispondere efficacemente alle richieste di aiuto della popolazione mondiale.

Nonostante le importanti scoperte tecnologiche, la crisi è ormai irreversibile.

Ore 23.35. Gli Alieni sono nella base. Sono qui. Li sento avvicinarsi, accompagnati dalle urla straziate dei nostri soldati. Centralino mi ha appena comunicato che l’intero mondo è caduto nel panico completo. Non c’è più speranza, nemmeno fuori da questa base. Hanno vinto.

20150326_xcom_report

Gli irresponsabili dell’Agenzia

Lascia un tuo commento