20140103-201703.jpg

Alhambra

Alhambra
2 votes, 1.50 avg. rating (46% score)

20140103-201703.jpg
Granada, 1278. Ai piedi delle montagne della Sierra Nevada ebbe inizio uno dei progetti più mirabolanti della Spagna medievale: la costruzione dell’ALHAMBRA.
In Alhambra, i giocatori acquistano edifici da piazzare all’interno del loro complesso dell’Alhambra.

Nel gioco i soldi sono di 4 diverse valute e sono disponibili al mercato della valuta libera. I 54 edifici, di 6 differenti categorie diventano disponibili per l’acquisto al mercato degli edifici, quattro alla volta; un edificio per ogni diversa valuta.
Nel proprio turno, un giocatore può 1) Prendere i soldi al mercato della valuta libera; 2) Acquistare un edificio dal mercato degli edifici e piazzarlo nella propria Alhambra o nella propria riserva; 3) Iniziare progetti di costruzione o ricostruzione con edifici presenti nella riserva o nell’Alhambra del giocatore. Il gioco premi l’efficienza, come acquistare gli edifici per il loro valore esatto che garantisce al giocatore la possibilità di giocare un nuovo turno.
Il giocatore con il maggior numero di edifici in ciascuna delle 6 categorie nella sua Alhambra ottiene dei punti in ciascuna delle fasi di attribuzione del punteggio, punti che sono guadagnati anche per aver costruito la sezione di muro esterno più lungo. Il gioco termina quando il mercato degli edifici non può più essere completamente ripopolato e dopo un’ultima fase di attribuzione del punteggio, il giocatore che ha ottenuto lo score più alto sarà il vincitore.

Lascia un tuo commento