image

Crash Tackle

Crash Tackle
4 votes, 4.75 avg. rating (91% score)

Image

Crash Tackle è il miglior gioco di simulazione del rugby attualmente in commercio.
Le regole, all’apparenza complicate del rugby, sono quasi tutte applicate nel gioco ad eccezione della maul e consentono ai giocatori di rivivere le situazioni tattiche di una partita in maniera assolutamente realistica.
Passaggi, calci di spostamento, touche, mischie, placcaggi sono solo alcune delle possibili azioni a disposizione dei giocatori che si troveranno presto immersi nella contesa e dovranno prendere decisioni tattiche in tempi così stretti da sembrare di essere sul terreno di gioco.

Le azioni principali, passaggio, calcio e recupero del pallone sono risolte con un tiro di dadi, ma la componente fortuna è mitigata dalle molte possibilità di successo rispetto ad altri giochi. Il gioco prevede anche l’utilizzo di carte che coprono alcune delle azioni speciali legati al rugby come il Frontino o l’Offload, uno scatto bruciante o un calcio estremamente potente.
Esiste infine la possibilità di disputare campionati in cui la propria squadra cresce di partita in partita, migliorando strutture, staff e infine anche i giocatori che di contro saranno soggetti agli infortuni e quindi rischieranno di saltare parte della stagione.

Il regolamento è stato interamente tradotto in italiano ed è disponibile presso il Circolo.

Lascia un tuo commento