civilazation

Sid Meier’s Civilization – il gioco da tavolo

Sid Meier’s Civilization – il gioco da tavolo
1 vote, 4.00 avg. rating (79% score)

Civilization, il popolare videogioco, diventa un gioco da tavolo! Ogni giocatore deve guidare una delle grandi civiltà del passato verso la supremazia culturale, tecnologica, economica o militare. Dovrete esplorare territori, sviluppare nuove tecnologie investendo risorse e denaro, confrontarsi con diplomazia o forza militare con le altre civiltà e reagire nel miglior modo possibile agli eventi ed alle possibili catastrofi.

Fino a quattro giocatori (cinque con l’aggiunta del’espansione) iniziano il gioco partendo da una piccola città e tante scelte strategiche. Quale forma di governo adottare? Meglio sviluppare tecnologie o investire nella crescita dei propri eserciti? Investire nelle arti e nella costruzione di edifici sempre nuovi? Le scelte sono davvero tante ed il gioco scorre veloce grazie ad un regolamento piuttosto semplice e chiaro. I combattimenti si svolgono tramite il gioco di carte, di differente potenza in base al livello militare raggiunto mentre eventi e calamità sono regolati dal gioco di opportune carte evento che si ottengono durante la partita.
Il gioco è stato ulteriormente migliorato con l’uscita di due espansioni che migliorano l’aspetto economico e militare del gioco.
L’espansione Fama e Fortuna aggiunge nuove civiltà di partenza (Spagnoli, Arabi, Indiani e Greci) ma soprattutto grandi personaggi storici (Marco Polo, Giovanna D’Arco, Galileo e tanti altri), nuove meraviglie ed un sistema di sviluppo economico per migliorare questo aspetto ritenuto poco sfruttato nel gioco base.

www.uplay.it-Sid_Meier_s_Civilization__Il_Gioco_da_Tavolo-5-400x400

Genere : Civilizzazione
Nr Giocatori : 2-4 (5 con espansione)
Lingua : ITADurata : 3 ore

Lascia un tuo commento