TOIWallpaper2_1280x1024

Tide of Iron

Tide of Iron
3 votes, 3.67 avg. rating (74% score)

tide

Tide of Iron è un gioco da tavolo di guerra che riproduce battaglie tattiche ambientate durante la seconda guerra mondiale.
Fino a quattro giocatori potranno sfidarsi nei tanti scenari a disposizione guidando le forze Alleate contro i nemici dell’Asse.

Dalla parte dei Tedeschi, degli Americani, dei Russi o delle forze Britanniche i giocatori devono guadagnarsi gli obiettivi richiesti dagli scenari e combattere le forze nemiche.

In Tide of Iron i giocatori devono prima di tutto formare le proprie forze, comandanti, soldati semplici o di elite, artiglieria e carri armati e poi pianificare ogni singola mossa per conquistare prima, difendere poi, i propri obiettivi. La componentistica del gioco e’ spettacolare con le tante miniature e carte a disposizione, le partite sempre avvincenti e strategiche.
Per via del regolamento piuttosto semplice e dei tanti dadi da lanciare durante i combattimenti, Tide of Iron è un gioco che permette di introdurre i giocatori a giochi di guerra piu’ complessi e realistici.

In ludoteca a disposizione anche le espansioni :
Tide of Iron : Normandy
Tide of Iron : Fury of the Bear

Caratteristiche
Giocatori : 2-4
Durata : 1-3 ore
Genere : Wargame
Lingua : ITA

Lascia un tuo commento