Bravehearts-Mel-Gibson[1]

Hammer of the Scots

Hammer of the Scots
1 vote, 4.00 avg. rating (79% score)

20140103-195125.jpg
Malleus Scotorum, così l’epigrafe sulla sua tomba a Westminster definisce Edoardo I re d’Inghilterra. E davvero fu una piaga per gli scozzesi questo crudele sovrano che trovò in William Wallace uno dei suoi più fieri oppositori.
Hammer of the Scots è un eccellente gioco introduttivo verso i wargame più complessi oltre che una ottima ricostruzione del periodo in cui Braveheart e le forze inglesi si scontravano in Scozia e nelle regioni del nord dell’Inghilterra.

Le carte contenute nel gioco ricreano l’incertezza degli eventi della guerra tipica dell’epoca e unità la cui forza resta segreta fino all’ultimo riproduce egregiamente la famosa nebbia di guerra.
Infatti, le unità sono rappresentate da blocchi che restano verticali mostrando il dorso all’avversario. In questo mdo l’avversario non potrà sapere il tipo o la forza delle unità che gli vengono schierate contro fino a che la battaglia non ha inizio. Lungo i lati del blocco visibili al proprietario sono riportati i numeri che rappresentano la forza dell’unità. Il valore attuale è quello in alto, quando l’unità subisce delle perdite il blocco viene ruotato per portare in alto un valore più basso.

Lascia un tuo commento